giovedì 19 maggio 2011

Microsoft: il riconoscimento facciale!

Salve ragazzi!
Oggi menre giravo per la rete su gamemag ho letto un interessante novità:

"
Microsoft ha dichiarato che molto presto la tecnologia di Kinect consentirà di rappresentare a schermo le espressioni facciali dei giocatori. Una novità che, a detta dell'azienda di Redmond, sarà solamente un antipasto di ciò che questa tecnologia consentirà nei prossimi anni.
La nuova feature, definita Avatar Kinect, sarà pubblicata molto presto e consentirà "una nuova esperienza social su Xbox LIVE, che sfrutterà le capacità di riconoscimento facciale per proiettare le proprie espressioni all'interno di un mondo virtuale". Nello specifico si potrà comunicare con altri sette amici all'interno di scenari a tema, basati su differenti tipologie di contesto.
"Il lavoro che abbiamo fatto è stato quello di prendere qualcosa che nella sua essenza era una demo e di tradurlo in un prodotto finito", ha dichiarato Eric Lang, general manager del Microsoft Startup Business Group. "E' una quantità di lavoro notevole".
Pete Thomson, general manager di Xbox LIVE ha aggiunto: "E' molto gratificante vedere i team unirsi tra loro e trovare soluzioni creative. Il risultato finale è un servizio consumer curato nel dettaglio, ma anche un'anticamera per future innovazioni da parte di Microsoft e dei suoi partner. Non è che l'inizio".
Vi ricordiamo che Kinect ha venduto dieci milioni di unità dal suo lancio, avvenuto nel novembre del 2010."

Beh che dire.. vedremo cosa ci aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento

Il Bloggatore