domenica 30 gennaio 2011

Pulizia pc

Salve a tutti!
Scusate per la mia assenza ma ho avuto dei problemi di connessione..
Oggi vi dirò come ottimizzare le prestazioni del vostro pc!
Allora per prima cosa scarichiamo ccleaner e installiamolo. Una volta aperto andiamo su "avvia pulizia" ed attendiamo, Ccleaner eseguirà una pulizia del pc di tutte le inutilità che avete e tutta la spazzatura presente. Fate questa pulizia almeno una volta al giorno! Poi puliamo il disco.
Per pulire il disco:
1.Fai clic su Start, seleziona Programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e infine fai clic su Pulitura disco. Se sono presenti più dischi rigidi, ti verrà chiesto di specificare quale disco deve essere pulito.
2.Nella finestra di dialogo Pulitura disco per, controlla il contenuto dei file nella lista File da eliminare.
3.Deseleziona le caselle dei file che non devono essere eliminati, quindi fai clic su OK.
4.Quando viene richiesto di confermare l'eliminazione dei file specificati, fai clic su .

 Un altra operazione che vi consiglio per rendere il vostro pc come nuovo è la deframmentazione! Allora la deframmetazione è come riordinare la vostra camera! Facciamo finta che il pc è la vostra camera ed è tutta incasinata, per trovare un file, o una penna xD, ci mette tanto tempo; se invece è tutto bello ordinato e classificato troverete tutto in un attimo! Ovviamente più è in disordine il vostro pc più tempo ci vorra a riordinarlo quindi dovete lasciarlo per un bel pò acceso..
.
Per deframmentare il disco:
1.Fai clic su Start, seleziona Programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e infine fai clic su Utilità di deframmentazione dischi.
2.Nella finestra di dialogo Utilità di deframmentazione dischi, fai clic sul disco da deframmentare, quindi fai clic sul pulsante Analizza. Terminata l'analisi del disco, una finestra di dialogo elencherà i dischi che dovrebbero essere deframmentati.
3.Per deframmentare il disco o i dischi selezionati, fai clic sul pulsante Deframmenta. Una volta completata la deframmentazione, l'Utilità di deframmentazione dischi mostrerà i risultati.
4.Per visualizzare informazioni dettagliate riguardanti il disco o la partizione deframmentati, fai clic su Visualizza report.
5.Per chiudere la finestra di dialogo Visualizza report, fai clic su Chiudi.
6.Per chiudere l'Utilità di deframmentazione dischi, fai clic sul pulsante Chiudi nella barra del titolo della finestra.

Spero di esservi stato utile ^^ e.. buone pulizie ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Il Bloggatore