mercoledì 26 gennaio 2011

Scie chimiche

Salve a tutti!
Oggi parliamo di scie chimiche, o chemtrails in inglese. Vi starete chiedendo cosa sono, bene la risposta è semplice! Avete presente quando passano gli aerei e lasciano dietro una striscia bianca? Quelle sono le scie chimiche!


C'è chi dice che queste scie contengono agenti biologici o chimici, spruzzati in volo dall'aereo mediante delle specifiche apparecchiature, montate sul retro del veicolo, per complotti globali. Ci sono varie teorie! C'è chi pensa che grazie a queste scie si possa controllare il clima terrestre, altri sostengono che servono per il diffondersi di malattie ecc ecc..
Le scie che i sostenitori della teoria aggettivano come "chimiche" sono in realtà normali scie di condensazione, cioè strisce nuvolose inizialmente sottili che, successivamente, si allargano formando ampi nastri che si sfioccano lateralmente. Sono generate dal passaggio di aereomobili, e sono costituite da prodotti di condensazione e successiva solidificazione del vapore acqueo.
Infatti la comunità scientifica non ha mai trovato nessun riscontro in questo presunto "complotto" gradito, invece, dai mas media così da avere maggiori notizie per fare più ascolti. Anche se riviste e programmi di divulgazione scientifica hanno definito la teoria "una bufala".
Insomma a parer mio non c'è nessun complotto! Ma il bello di essere uomini è che ognuno può avere una proria idea e opinione.
Un saluto! E.. occhio al cielo =)

Nessun commento:

Posta un commento

Il Bloggatore